Amalgamare la ricotta con l’olio EVO e le erbette.
Tagliare i bignè a metà e farcire la base con la Ricotta, capovolgere la parte superiore del bignè ed adagiarlo sulla Ricotta, riempire con la granita di fragole.
Essiccate lo scalogno (tagliato a fettine sottili) in forno a 68° per 12 ore e tritatelo al cutter. Montate le uova con lo zucchero, incorporate il burro sciolto, la farina e lo scalogno.
Stendete in una teglia e cuocete a 180° in forno per 6 minuti.
Coppate il bisquit, adagiate una pallina di sorbetto di mela verde.
Impastate in planetaria, burro, olio, uova, sale, amido di mais, farina di mandorle, farina 00 e 50 gr di latte.
Montate il composto per qualche minuto e con la sac a poche riempite delle semisfere in silicone.
Cuocete in forno a 170° per 12 minuti. Frullate nel cutter le mandorle con il miele e lo zenzero e versate il latte fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Unite le due semisfere di frollini usando come farcitura la crema di mandorle, in modo da formare dei baci di dama, accompagnateli con della granita di agrumi.
Grigliate il peperone e la zucchina, frullate nel cutter con il pomodoro, il basilico, la menta ed il profumo dell’aglio, olio EVO, sale e pepe.
Pulite i gamberi, lasciando la coda, e cuoceteli a vapore. Servite in un bicchiere versando il gazpacho sotto, una pralina di granita alla menta ed adagiate sopra il gambero con la coda verso l’alto.
Montate le uova e lo zucchero, incorporate la farina ed il parmigiano, unite il sale ed il pepe e versate in una Teglia imburrata.
Cuocete in forno a 180° per 20 minuti. Tagliate a metà in pan di Spagna, dopo averlo raffreddato, farcitelo con il formaggio cremoso, la mortadella ed il porro maturato al microonde.
Tagliate il pan di Spagna a quadrati e guarnite con formaggio cremoso aromatizzato con capperi, olive, buccia di pepe rosa ed accostate un po' di sorbetto ai frutti di bosco e melograno.
Tritate la mozzarella ed aggiungete il salmone tagliato a quadrucci, condite con olio EVO, sale e pepe.
Ricavate delle praline che andrete a panare con una pastella di acqua e farina 00 e una panure aromatica, ottenuta tritando il pane in cassetta e le erbette fresche.
Friggete le praline in olio a 180° ed accompagnatele con una pallina di granita di arancia rossa e con la salsa allo yogurt, che otterrete emulsionando lo stesso con olio EVO ed aneto.
Cuocete in forno a vapore le biete, tagliatele a julienne e saltatele in padella con olio EVO, aglio e peperoncino, sistemate di sale, mettetele in una bacinella ed incorporate la ricotta.
Farcite il pane con il composto di biete e tagliateli a cubi da 3 cm, rivestiteli con il lardo, scottateli in padella e finite in forno a 230°. Adagiate accanto un po' di sorbetto di limone.
Mood fortemente mediterraneo che trasmette tutti i valori di bontà e genuinità dell’antica tradizione dolciaria siciliana.
Un'armonia di sapori fruttati, per soddisfare la voglia di freschezza. Balancy è il ghiacciolo pronto da gelare creato per gli amanti dell'equilibrio tra piacere e gusto.
Una delicata esperienza di gusto dal sapore fresco e leggero. Un piacere genuino e autentico, dedicato a chi è attento ai valori di equilibrio e benessere.