News ed eventi

Cento anni di impresa "dolce" in Sicilia

RIPOSTO (CT), 15 dicembre 2014Cento anni di impresa “dolce” in Sicilia. Li ha celebrati quest’anno Dolfin, industria dolciaria della famiglia Finocchiaro creata nel 1914 a Giarre (CT) grazie all’intuizione di Santo Finocchiaro, capostipite dell’azienda giunta oggi alla terza generazione e guidata dai fratelli Santi, Gaetano e Rosaria.

In occasione della grande festa per celebrare i cento anni di Dolfin, sono giunti a Riposto (CT) nei giorni scorsi decine di ospiti provenienti da tutto il mondo: clienti, buyers, importatori e distributori che ogni giorno lavorano con l’azienda siciliana. Accompagnati dai fratelli Finocchiaro hanno potuto conoscere da vicino lo stabilimento di Riposto dove, oltre ai celebri Polaretti (ghiaccioli con succo di frutta pronti da congelare), si producono con materie prime di altissima qualità anche Uova di Pasqua, dolciumi per le Calze della Befana (in Italia Dolfin è il secondo marchio per vendite), granite e il sorbetto “Senso Freddo”.

“Compiere cento anni di vita – ha detto il presidente di Dolfin s.p.a. Santi Finocchiaro - è per noi una tappa importante perchè, dopo tre generazioni, la nostra famiglia continua a rappresentare l’azienda, in piena continuità con nostro padre e con il fondatore, il nonno. Nonostante la crisi, Dolfin riesce a crescere perchè ha innovato i prodotti e perchè esportiamo in 48 Paesi. Come imprenditori italiani, e ancora di più come siciliani, attraversiamo una fase complessa dell’economia mondiale. Ma vogliamo andare avanti, forti delle nostre idee e delle intuizioni imprenditoriali che, da un secolo a questa parte, hanno decretato il successo della nostra storia”.