Ricerca e Sviluppo
La DOLFIN, storica azienda dolciaria siciliana leader nel settore del freddo con i marchi: Polaretti, Granigel e nella lavorazione del cioccolato, nell'ottica di un costante sviluppo e aggiornamento della propria struttura, intende ricercare un Tecnologo, che ricoprirà da subito la funzione chiave di RESPONSABILE RICERCA E SVILUPPO. Desideriamo incontrare dei professionisti, di età compresa tra i 35 ed i 45 anni, laureati in discipline scientifiche quali Chimica, Scienza dell'Alimentazione, ecc., che abbiano maturato non meno di cinque anni di significative esperienze all'interno di Laboratori R&D di Aziende Alimentari evolute e certificate.
Il candidato prescelto, gestirà le attività di ricerca e sviluppo della società per il miglioramento e l'ideazione di nuovi prodotti, con particolare attenzione alle possibili implementazioni degli impianti esistenti collaborando con il Responsabile di Stabilimento per lo studio delle necessarie soluzioni tecnologiche. Si richiede inoltre approfondita esperienza nella gestione di progetti di finanziamento finalizzati alla ricerca. La figura coordinerà le prove di laboratorio ed impiantistiche e sarà responsabile delle modifiche da apportare su prodotti esistenti per l'adeguamento alle esigenze del mercato o alle normative di legge. Precisione, leadership ed una naturale attitudine al lavoro di gruppo completano il profilo del/la candidato/a ideale. L'inquadramento e la retribuzione previsti, terranno conto delle esperienze già maturate e, naturalmente, saranno conformi alle aspettative dei candidati più meritevoli.
E' indispensabile la completa conoscenza delle normative vigenti in materia alimentare (HACCP, I.F.S. ecc.) e una ottima capacità di leggere ed esprimersi in lingua inglese. La funzione risponde al Direttore di Stabilimento. La sede di lavoro è a Giarre - Riposto (CT) nella Sicilia Orientale, e saranno particolarmente gradite le candidature di tecnici siciliani o già residenti sull'Isola, o realmente decisi a rientrare a vivere e lavorare in zona. I dati dei candidati/e saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Dlgs 196/03.